Annunci di Lavoro
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Allergico
ALLERGICO .COM: Il Portale sulle allergie più comuni, da quella alimentare a quella connessa alla presenza di pollini; ecco le cure e i trattamenti legate a tali reazioni allergiche.
-
Allergici
Il sito sulle allegie: cosa sono, come si curano e come si prevengono
-
Allergie Alimentari
Come responsabili di vari sintomi, dalle eruzioni cutanee alle emicranie, sono state prese in causa ormai tutte le categorie di alimenti. I disturbi in questione possono derivare da intolleranze fisiologiche, psicologiche o appunto da allergie.
-
Pollini
Portale dedicato ai pollini, con informazioni sui benefici terapeutici, l'allergia da polline e i sintomi, la prevenzione e le cure.
-
Intolleranze Alimentari
Le Intolleranze Alimentari: i Sintomi, la Diagnosi, le Cure ed un approfondimento particolare sull'intolleranza al lattosio.


I Rimedi Omeopatici per le Allergie

L'Omeopatia per la Cura delle Allergie

La medicina definita alternativa è prescelta da milioni di persone per curare diverse malattie, tra le quali le allergie.

Dove

L'omeopatia, i fiori di Bach, la ionizzazione, l'agopuntura attinta dalla medicina cinese, forniscono rimedi seguiti da milioni di italiani alle prese con reazioni allergiche da pollini, acari, alimenti e via dicendo...


L'Omeopatia
Il punto da cui partire è l'incessante ricerca del proprio equilibrio psico fisico, essenziale componente di ogni terapia omeopatica.

Una saggia rivisitazione del proprio stile di vita e della dieta seguita dovrebbero, infatti, accompagnare l'uso delle preparazioni omeopatiche atte a svolgere azioni anti infiammatorie e desensibilizzanti.

Al pari della medicina tradizionale, anche le cure omeopatiche prevedono un Vaccino, da assumere per bocca, realizzato in laboratorio attraverso la diluizione delle sostanze scatenanti l'allergia.

Accanto al vaccino omeopatico vi sono poi rimedi volti ad intervenire sui sintomi che frequentemente accompagnano le allergie: vediamone alcuni.

Il sintomo più frequente è rappresentato dalle secrezioni delle mucose nasali che possono essere di diversa entità:

- gli sternuti a ripetizione possono essere curati con NUX VOMICA 7 ch;

- le secrezioni nasali lievi, accompagnate ad occhi arrossati, e le forme congiuntivali sono curabili con l'EUPRASIA 7 ch;

- per le secrezioni nasali abbondanti e liquide è consigliabile l'ALLIUM CEPA 7 ch

- per quelle irritanti, accompagnate da bruciore agli occhi, un rimedio è rappresentato dall'ARSENICUM ALBUM 7 ch.

Questi sono solo alcuni dei consigli che giungono dalla medicina omeopatica la quale punta ad intervenire non solo sulle manifestazioni allergirche, quanto piuttosto sul riequilibrio generale.

Annunci di Lavoro
antiallergico.it

I Farmaci per la Cura delle Allergie ed i Vaccini Antiallergici. Informazioni sul Sistema Immunitario, le Origini e le Cure dell'Allergia.
Argomenti

Come Curare le Allergie
I Farmaci Anti Allergici
I Rimedi Omeopatici per le Allergie